Miriana Gattini Bernabò

Mirjana inizia in tenera età ginnastica artistica e ritmica presso la Società Ginnastica Milano 2000.

La flessibilità del corpo e l’abitudine alla pratica quotidiana acquisite con questa formazione sportiva vengono trasferite con la stessa costanza all’ equitazione che fino ai 20 anni pratica in modo agonistico.

Dall’età di 13 anni, per recuperare l’efficienza corporea compromessa dalle “ inevitabili” cadute e per compensare alcuni disequilibri provocati dal suo amato sport equestre, inizia a frequentare assiduamente lo Studio Pilates Due seguita da Maurizia Luceri (Prima ballerina della Scala ed Étoile).

A quel tempo sentiva i benefici, ma non aveva ancora compreso appieno l’ enorme potenziale delle varie tipologie del Pilates( Pilates, Yamuna Body Rolling e Core Align.

Joseph Pilates ( l’ideatore di questo metodo)aveva ideato i primi esercizi in un semplice lettino da ospedale dei soldati feriti nella prima guerra mondiale, che venne poi trasformato nell’attrezzo più emblematico del pilates : il REFORMER, che grazie a resistenze ( molle e cinghie) è in grado di far lavorare, in allineamento, tutti i gruppi muscolari del corpo.

Così dopo aver conseguito laurea e master in economia e commercio, essersi sposata e aver avuto due splendidi bambini, Mirjana ha deciso di diventare a sua volta insegnante pilates, con l’intento di aiutare le persone a rinforzare il proprio CORE e a ritrovare una postura corretta (metodo Fif).

L’amore per il movimento sostenuto dal respiro la portano in questi anni a frequentare anche la scuola di Hatha Yoga di Maurizio Morelli ed in seguito ad appassionarsi all’insegnamento dello yoga/bimbi, che grazie alla formazione del metodo Yoga con Amore, sta sostenendo presso l’asilo Sant’Angela Merici.

dott.ssa Marika Pecchiai