IMG_3092.JPG

Trattamenti ayurvedici

I trattamenti ayurvedici e osteopatici, così come i massaggi sonori, sono un servizio riservato ai nostri soci registrati e sono condotti da operatori del benessere  certificati.

Tariffe »

Nome e cognome *
Nome e cognome
 

CHAVUTTI THIRUMAL (MASSAGGIO COI PIEDI) – COMING SOON


SARVANGA abhyangam /massaggio base

60 minuti — Massaggio base su tutto il corpo con olio caldo.  Aiuta a rimuovere le tensioni fisiche ridando al corpo vitalità e leggerezza e allo stesso tempo migliora l’equilibrio mentale riducendo il senso di stress. Mantiene i tessuti giovani ed elastici, rinforza il sistema immunitario e aiuta il benessere del sistema nervoso. 

neer abhyangam / massaggio linfodrenante

50 minuti — Neer abhyangam è un massaggio delicato e avvolgente che stimola il sistema linfatico a mantenere attiva la sua azione depuratrice sull’organismo, molto efficace per eliminare i ristagni di fluidi in eccesso.  Questo trattamento tonifica i tessuti, elimina gli inestetismi della pelle e migliora la circolazione venosa e linfatica, permettendo al corpo di liberarsi dagli accumuli di tossine riducendo la ritenzione idrica.

Garbhayangam / massaggio gravidanza

50/60 minuti — Il periodo della gravidanza e del postparto è una fase delicata per la donna, in particolare durante la prima gravidanza, visto che è un’esperienza mai provata prima. Il corpo si trasforma di giorno in giorno, subendo cambiamenti molto profondi. Questo massaggio specifico è pensato a prevenire e ad alleviare i principali fastidi legati ai cambiamenti posturali che la gravidanza comporta, come mal di schiena, infiammazione del nervo sciatico, dolore cervicale, e serve inoltre a ridurre la ritenzione idrica (in particolare il gonfiore a piedi e caviglie), migliorare il respiro e il sonno, portare la mente a uno stato di serenità e fiducia, tenere elastica la pelle riducendo il rischio di smagliature e attiva la muscolatura profonda, favorendo oltre che il benessere in gravidanza anche la ripresa postparto. È consigliato di continuare i trattamenti anche nella fase postparto, per eliminare le tensioni accumulate, aiutare la muscolatura a riguadagnare tono e gli organi interni a ritrovare la loro posizione dopo la gravidanza, ed elaborare dal punto di vista psichico ed emotivo il parto, riconnettendo con delicatezza corpo e mente.

Dosha Abhyangam / massaggio personalizzato

75 minuti — Un aspetto fondamentale della medicina ayurvedica è che ogni individuo è dotato di una specifica costituzione (prakriti). Conoscere la costituzione individuale psico-fisica ci permette di capire ed apprezzare tali differenze e scoprire quale dieta, esercizio fisico, stile di vita, etc., siano i più adatti ad ogni persona. Le molteplici funzioni del corpo, dalle più grossolane alle più sottili, sono governate da tre principi fondamentali chiamati doshaDosha Vata, Dosha Pitta e Dosha Kapha. Per ogni dosha sarà dunque possibile eseguire un trattamento specifico per bilanciare ed equilibrare questa specifica energia.

Marma Abhyangam / trattamento punti energetici

90 minuti — Marma è un termine in sanscrito che significa nascosto o segreto. Sushruta (il padre della chirurgia Ayurvedica) definisce i Marma come i punti dove si uniscono due o più tipi di tessuti: muscoli, vasi sanguigni, legamenti, fasci nervosi, ossa ed articolazioni. Questi punti a seconda della forza e dell’intensità con cui vengono manipolati possono apportare un grande beneficio, od un grave squilibrio. Un medico ayurveda o un operatore usano questi punti per promuovere la salute ed il benessere profondo, un antico guerriero usava gli stessi punti per danneggiare un nemico. Questo trattamento aiuta a sviluppare la salute e la longevità del corpo e della mente, assicura il normale flusso energetico, dei fluidi corporei e mantiene in buona salute il sistema immunitario rafforzandolo.

UBTANA / trattamento viso

30 minuti — Speciale massaggio al volto con trattamento estetico tramite una maschera alle erbe officinali per il viso. Rende la pelle setosa, pulita e luminosa. I suoi benefici sono immediati, e visibilmente la pelle avrà un aspetto ringiovanito ed in salute. E’ molto diffuso in India , dove tradizionalmente viene fatto alle giovani spose prima del matrimonio.

Abhyangam / massaggio tradizionale keraliano

75 minuti — Il massaggio pranico Keraliano è una potente tecnica usata in Kerala come preparazione al Panchakarma (tecnica di purificazione). Questo massaggio veloce e dinamico, aumenta l’energia dell’organismo ma allo stesso tempo lo rilassa e distende ogni tessuto ed ogni muscolo.

Angabhyangam / massaggio localizzato

30 minuti —Massaggio localizzato a un’area specifica.


TRATTAMENTO OSTEOPATICO

TRATTAMENTO OSTEOPATICO NEONATALE

TRATTAMENTO OSTEOPATICO INFANZIA

TRATTAMENTO OSTEOPATICO PRENATALE

TRATTAMENTO OSTEOPATICO POSTNATALE


MASSAGGIO SONORO / COMING SOON…